Finalista di coppa

Giornata da ricordare per la nostra sezione! Nonostante la maggior parte dei campionati siano fermi fino al 22 gennaio, un nostro associato è stato designato per la gara più ambita della stagione regionale, la finale di Coppa Italia di Eccellenza Umbra tra Lama e Angelana. A scendere in campo, fischietto alla mano e cartellini nel fodero, sarà il nostro Tommaso Capoccia. Che fosse un predestinato c’erano state conferme sin dai primi fischi; arbitro dal 2016, in soli sei mesi è riuscito ad approdare al CRA e ad un anno e un giorno esatto dal suo esordio assoluto ha raggiunto il primo gettone di presenza massima categoria regionale in San Sisto – Ellera.

La Sezione, rispettando naturalmente tutte le restrizioni necessarie al contenimento della pandemia, ha radunato una folta delegazione pronta a sostenere sugli spalti il fortunato collega, anche perché questa così particolare gara non vedeva un nostro associato alla direzione dalla stagione 2015/16 ed inoltre è sempre stata un ottimo auspicio per il futuro. Basti pensare che sia Giuseppe Repace che Simone Taricone, entrambi ora in Can C, diressero rispettivamente quella del campionato 2013/14 e del 2014/15.
Il fischio d’inizio sarà alle ore 15:00 di domenica 16 gennaio presso lo stadio “Bernicchi” di Città di Castello. A coadiuvarlo ci saranno Marco Crostella della sezione di Foligno e Giovanni Fiordi della sezione di Gubbio, ai quali naturalmente va il nostro più grande e sincero “in bocca al lupo”.

 

20220116 finale