Tre nuovi Benemeriti

La nostra sezione può festeggiare ben tre nuovi arbitri benemeriti, ovvero gli associati Maurizio Mosconi, Piero Scapicchi e Antonio Zappia. La nostra “terna” si vede finalmente insignita di questo riconoscimento in virtù del loro notorio contributo per l’AIA, avvenuto a tutti i livelli; dal nazionale al provinciale.

Maurizio Mosconi, pur se arbitro “solo” dal 01/12/1983, in dieci anni riesce ad arrivare in Can C come assistente. Finita l’esperienza sul campo intraprende una carriera dirigenziale di tutto rispetto, con incarichi da Componente CRA dal 2006 al 2009, nel 2012 e nel 2017. Attualmente dà ancora il suo inestimabile contributo come dirigente in Sezione.

Piero Scapicchi è invece arbitro dal 27/05/1972 ed ha passato ben cinque anni della sua carriera col fischietto in mano agli “scambi”, ovvero la Commissione Arbitri Interregionale. Ha poi svolto un grandissimo ruolo di mentoring sia in regione, con il progetto Junior Talent, che in sezione, proseguendo da lì il suo ruolo di formatore come osservatore nei campi regionali.

Dulcis in fundo Antonio Zappia, il quale ha l’onore e l’onere di essere il più anziano di tessera, classe 1971, ha svolto e continua a svolgere il ruolo di osservatore in regione dal 1981. Il suo grande contributo all’associazione però, oltre a quello nei campi, è stato sicuramente il suo ruolo come componente del SIN dal 2013 al 2017.

A tutti loro la Sezione rivolge i più calorosi complimenti per il traguardo raggiunto.