Il Day After delle finali

Epifania tutte le feste porta via.

C'è così chi alza la coppa della rispettiva categoria e c'è chi brinda per una grande giornata di arbitraggio, che ha visto protagonista la nostra Sezione.

Il 6 gennaio chiude sì il periodo festivo, ma apre idealmente, e nel migliore dei modi, l'anno solare 2016.

Cinque, in totale, sono stati gli arbitri impegnati nelle varie finali. Match belli e intensi con tutti i designati vogliosi di conquistare la vittoria, perché si sa, anche gli arbitri puntano a vincere la partita. Partendo dal calcio a 11, il fischietto selezionato dal Comitato Regionale Umbria per la prestigiosa finale valevole per il campionato di eccellenza è stato Matteo Melis coadiuvato dall’assistente Antonio D’angelo.

Ottima la performance dei due perugini, nel freddo e piovoso palcoscenico del Blasone di Foligno, riscaldato dalle coreografie delle due finaliste. Matteo e Antonio hanno dimostrato di appartenere di gran lunga all’organico e allo stesso tempo hanno portato in alto la sezione di Perugia. Il risultato è stato sempre in bilico, le due squadre si sono infatti affrontate sempre a viso aperto, ma i nostri ragazzi si sono fatti trovare sempre sul pezzo.

I due, a fine gara, hanno raggiunto il palazzetto dello sport di Magione sostenendo i colleghi del calcio a 5, dimostrando di far parte tutti della stessa squadra.

Per il calcio a 5, nelle quattro finali che si sono disputate nel sopra citato palazzetto di Magione, gli arbitri impegnati sono stati Andrea Cini, Ambra Colopi e Vahid Molaei. Il primo ha diretto il big match di C1 da vero alfiere, dimostrando l’ennesima certificazione di qualità. A seguire Ambra ha arbitrato la finale di C2. Una gara molto impegnativa con numerosi colpi di scena. Infine, ma non per minore importanza, Vahid era in campo per la gara di serie D. Una partita rocambolesca, ma nella quale si è sfoggiata una prestazione brillante. Passione, dedizione e tanto entusiasmo sono le doti che hanno fatto la differenza. Tutti loro hanno dato prova delle loro qualità che li ha portati a dirigere queste importanti finali.