Una serata da CAN

Si è svolta nella serata di venerdì 26 marzo la riunione tecnica obbligatoria, ormai nella consolidata modalità online. L’evento ha visto come ospite l’AA CAN Marcello Rossi della Sezione di Novara.
Dopo il messaggio iniziale del Presidente Francesco Amelia e dopo il saluto del Presidente CRA Luca Ciancaleoni, che non ha voluto mancare di mostrare la sua vicinanza ai nostri ragazzi, l’ospite ha intrattenuto la platea virtuale, che ha largamente superato le cento presenze.
Marcello ha raccontato il suo percorso che lo ha portato oggi a calcare i campi di Serie A e B e che in parte ha vissuto parallelamente al delicato ma stimolante ruolo di Presidente di Sezione, vivendo l’Associazione a 360°, come atleta del presente e come formatore dei ragazzi del futuro. Il messaggio che ci ha lasciato è stato forte e deciso: per raggiungere i propri obiettivi non si può prescindere da un forte senso autocritico e una voglia continua di limare i propri difetti. Il percorso per ognuno di noi è lungo e articolato, proprio per questo non si deve mai smettere di credere nei propri sogni. In questo percorso ognuno di noi incontra dei maestri: OT, osservatori o semplici amici in Sezione, ognuno di loro ci lascia qualcosa, ed è grazie anche a tutti questi consigli che possiamo crescere.
I numerosi interventi dei nostri ragazzi, a margine del suo intervento, dimostrano la qualità dei temi trattati e del relatore, che in questa serata ha saputo fare centro e catturare l’attenzione dei presenti.
Il Presidente Amelia, il CdS e tutti gli associati ringraziano Marcello Rossi con l’augurio di incrociare le proprie strade in futuro.