Double perugino in finale

A pochi giorni dai festeggiamenti natalizi, è tempo di un grande evento per il calcio in regione. E' tempo della finale di Coppa Eccellenza. Si giocherà mercoledì 6 gennaio a Foligno, allo Stadio "Ezio Blasone", e vedrà impegnati due nostri ragazzi: Matteo Melis e Antonio D'Angelo.

Il loro percorso che li ha portati a questa partita è stato profondamente diverso, in apparenza, ma molto simile per un aspetto: Matteo inizia a ventuno anni, quando Antonio, suo coetaneo, aveva già inziato la sua gavetta da quattro stagioni ed era agli albori dell'arbitraggio in terna. Quando Matteo raggiunge l'eccellenza, Antonio decide invece di abbandonarla, da arbitro. Lascia infatti il fischietto e prende in mano la bandiera. Scelta che lo porta ad emergere in poco tempo e a guadagnarsi la fiducia del suo Organo Tecnico.

Quello che però li accomuna, oltre che una grande amicizia, è la loro caparbietà nel volersi affermare, lavorando e credendo sempre nel loro sogno, là dove molti avrebbero ceduto, rassegnandosi a traguardi più modesti. I meriti sul campo, ancora una volta, seguono il sacrificio.

L'augurio, che tutta la Sezione rivolge loro, è che questa partita possa essere una delle tappe che li vedrà crescere ancora e raggiungere traguardi ancora più prestigiosi.