La Sezione alle urne
Si è svolta, venerdì 20 maggio, l'Assemblea Biennale Ordinaria, in concomitanza con l'assemblea Elettiva per il rinnovo della carica di Presidente di Sezione e per l'elezione di due Delegati.
La serata, aperta con l’approvazione, da parte dei partecipanti, della relazione tecnica e finanziaria per l’anno 2015, ha visto poi svolgersi una prima votazione per l'elezione di due nuovi membri del Collegio dei Revisori dei Conti: Giovanni Pianigiani e Mauro Bucarini.
Subito dopo i candidati alla presidenza, Giacomo Frizza e Francesco Amelia, hanno esposto il proprio programma e, a seguire, lo stesso hanno fatto i candidati a Delegato Sezionale: Claudio Caprini, Nicola Fraschetti, Luigi Leucci e Alessio Raspa.
L'esito della votazione, reso noto a notte inoltrata, ha sancito l'elezione a Presidente della sezione AIA di Perugia Francesco Amelia con 95 voti, a fronte delle 55 preferenze raccolte da Giacomo Frizza. Una sola scheda bianca per un totale di 151 votanti.
Eletti invece come Delegati Alessio Raspa (59 voti) e Luigi Leucci (35 voti); Nicola Fraschetti e Claudio Caprini hanno ottenuto, rispettivamente, 29 e 27 voti.
Così, con lo spirito di una vera e propria famiglia, Amelia, Frizza e Galigani, assieme al Presidente del CRA, Luca Fiorucci, si sono stretti assieme per incorniciare questa elezione nel migliore dei modi possibili.
Francesco Amelia, già vicepresidente dal 2013, e precedentemente Presidente del CRA Umbria per 5 anni, guiderà la sezione per il prossimo quadriennio, con l'impegno e la serietà che da sempre lo hanno contraddistinto. A lui, ai Delegati che ci rappresenteranno all'Assemblea Nazionale e ai nuovi Revisori vanno i nostri complimenti ed un grande in bocca al lupo.
Doveroso, infine, un sentito ringraziamento al presidente uscente Mirco Galigani, che dopo otto anni di presidenza lascia nelle mani del suo successore una sezione sana e unita.