Una serata "eccellente"
Lo scorso venerdì 19 febbraio un ospite d'eccellenza è stato protagonista della riunione tecnica obbligatoria della nostra Sezione.
Raffaele Rosa, arbitro della sezione di Foligno, accompagnato dal componente del CRA Umbria responsabile degli Osservatori Arbitrali, Alessandro Apruzzese, è stato il relatore di una RTO tanto stimolante quanto partecipata.
Prima di lui però un altro ospite ha dato inizio alla riunione: l'Avv. Francesco Bordino, referente per la nostra regione della Commissione Esperti Legali e associato della sezione di Terni, che ha presentato gli aspetti legali ed associativi riguardanti eventuali episodi di violenza nei confronti di arbitri o osservatori arbitrali.
La riunione intitolata “Sezioni Eccellenti”, figlia del progetto del Presidente del CRA Umbria, Luca Fiorucci, ha avuto poi come oggetto una serie di filmati tratti da gare di eccellenza dirette dallo stesso Rosa che, analizzati con attenzione, si sono rivelati uno strumento didattico importante in grado di coinvolgere tutti, soprattutto i neo-arbitri.
La presenza di un arbitro della Serie A umbra presso la nostra sezione è stato un motivo di stimolo per tutti, soprattutto per i più giovani, quindi non possiamo non ribadire l'utilità e l'importanza del progetto “Sezioni Eccellenti” ed aspettarci un altro ospite eccellente la prossima stagione sportiva.