Corso arbitri 2021

Anche quest’anno, nonostante il periodo di difficoltà che tutti stiamo vivendo a causa del Covid, riaprono le iscrizioni al corso gratuito per arbitri di calcio organizzato dalla Sezione AIA di Perugia.

Dopo il primo corso, tenuto nel periodo autunnale che ha visto quattordici ragazzi entrare nella nostra associazione, si svolgerà un ulteriore corso nel periodo primaverile.

L'inizio del corso è previsto per lunedì 9 marzo e avrà una durata di un mese e mezzo e si articolerà in una serie di lezioni serali nei giorni di martedì, giovedì e venerdì. Quest’anno sarà svolto su piattaforme online, sia per facilitare l’accesso anche a chi non riesce a spostarsi comodamente sia per garantire una maggiore sicurezza.

L’esito positivo del percorso permetterà agli aspiranti arbitri di prendere in mano il fischietto, la divisa ed iniziare l’attività in campo.

Una volta arbitri si ha diritto anche al possesso della tessera Federale, la quale include:

- rimborso spese per ogni gara diretta

- l'ingresso gratuito in tutti gli stadi d’Italia

- credito formativo per gli studenti delle scuole superiori

- allenamenti con preparatore atletico sezionale

Cosa aspetti? Vieni a provare!

Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno. Inoltre non si deve essere tesserati con nessuna società affiliata alla FIGC e non si deve avere nessun procedimento penale.

Per maggiori informazioni contattaci sui nostri social (@AiaPerugia su Facebook e Instagram) oppure scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fischia il "calcio d'inizio" verso il Successo!

IMG 20190820 WA0069