Assemblea dei Presidenti di Sezione

 

Si è svolta a Grosseto l’Assemblea organizzativa e tecnica dei Presidenti di Sezione. Un full immersion di due giorni di riunioni in cui sono state approfondite tematiche tecniche e associative.
In sala fra i 209 presidenti delle Sezioni arbitri d'Italia era presente anche il nostro presidente Francesco Amelia.
Dopo l'apertura dell'Assemblea tenuta dal Presidente Marcello Nicchi, hanno preso parola anche Nicola Rizzoli (CAN A), Emidio Morganti (CAN B), Danilo Giannoccaro (CAN PRO), Matteo Trefoloni (CAN D) e Andrea Gervasoni (CAI).
Alfredo Trentalange, responsabile del Settore Tecnico ha poi mostrato l’attività svolta durante la fase che ha preceduto l’inizio dei Campionati, con il duro lavoro svolto nei raduni degli Organi Tecnici Nazionali fino a quelli regionali e sezionali.
In chiusura dei due giorni Nicchi, per salutare i presidenti di sezione, ha concluso dicendo che per fare un’attività come la nostra serve una grande forza ma soprattutto una grande passione e che ognuno con il proprio lavoro che svolge per l'aia sta scrivendo una parte di storia per la propria sezione.
Una bella esperienza per Francesco che arricchito da questa esperienza saprà trasmettere ancora di più ai giovani ragazzi, la passione per l'arbitraggio.

 

GROSSETO